AssoAmbiente

News Comunica

#SosteniAmoilPaese Con Competenza Insieme per ripartire.


Le misure del Gruppo Herambiente che ha assicurato, e continua ad assicurare, i servizi essenziali e di pubblica utilità. Herambiente è la Società del Gruppo Hera attiva nel settore del trattamento dei rifiuti.

Con 86 impianti certificati, oltre 1400 operatori specializzati e una struttura commerciale dedicata, Herambiente opera sul mercato nazionale e internazionale, rappresentando un benchmark di riferimento europeo.

Dall’inizio dell’emergenza Covid-19 in Italia, Herambiente ha adottato tutte le misure necessarie per coniugare l’efficienza degli impianti e la tutela della salute dei propri lavoratori.

È stato attivato un indirizzo mail dedicato alle richieste di informazioni dei dipendenti in merito alla situazione, agli aggiornamenti sanitari e alle misure precauzionali e, ancora più importante, sono state intensificate le attività di pulizia e sanificazione degli ambienti di lavoro.

 

 

Allo stesso tempo, la società ha garantito ai propri clienti la regolarità dei propri servizi, sempre nel rispetto dei Dpcm emanati di volta in volta.

La serietà, la prontezza decisionale e l’esperienza maturata sono stati elementi fondamentali per affrontare l’emergenza in tutte le sue fasi.


In Herambiente è stato chiaro sin da subito che per essere “operativi come prima” era essenziale riorganizzare tempestivamente le attività, attingendo da tutte le alternative possibili, come il telelavoro.

Sono state rafforzate le misure anti-contagio per gli operatori, così come per i fornitori, mantenendo alti gli standard dei servizi offerti, parte integrante della filiera produttiva industriale, che hanno un impatto diretto sui territori dove è presente e sulle comunità che li abitano.

Responsabilità: è attorno a questa parola che si gioca la partita più importante, quella della resistenza sul campo, per dare continuare ad offrire il massimo, minimizzando i rischi, utilizzando la tecnologia per comunicare, riunirsi, supportare i clienti, preservare i propri dipendenti.

Il momento richiede un cambiamento veloce, ma virtuoso, che non sacrifichi né la sicurezza né la qualità dell’offerta. Herambiente ha dimostrato di saperlo fare.

Clicca qui per saperne di piu su #sosteniAMOilPaese

» 28.05.2020

Recenti

06 Giugno 2022
Impianti Aperti 2022 | IREN | Guarda il video
Il tour di Impianti Aperti fa tappa a Parma per visitare ReCaP, l’impianto di selezione di carta, cartone e plastica, una delle “fabbriche dell’economia circolare” realizzata da Iren all’interno del Polo Ambientale Integrato di Parma (PAI). Si tratta dell’impianto HI TECH più grande d’Italia per volumi di carta e plastica trattati con avanzato grado di  automazione per la separazione spinta dei materiali, in grado di trattare in un unico sito le diverse frazioni  secche derivanti dalla raccolta differenziata.
Leggi di +
06 Giugno 2022
Impianti Aperti 2022 | GESENU | Guarda il video
Impianti Aperti fa tappa in Umbria per visitare il Polo Impiantistico di Ponte Rio (PG) del Gruppo Gesenu, una delle “fabbriche dell’economia circolare” che si occupa di differenti attività di trattamento dei rifiuti urbani e speciali.
Leggi di +
06 Giugno 2022
Impianti Aperti 2022 | ECOLOGICA NAVIGLIO | Guarda il video
Per la categoria “le fabbriche dell’economia circolare”, il tour di Impianti Aperti fa tappa a Robecchetto con Induno (Mi) per visitare l’impianto di Ecologica Naviglio. Da quarant'anni Ecologica Naviglio gestisce un impianto di depurazione delle acque reflue e dei rifiuti industriali fornendo alle aziende anche servizi accessori e di consulenza per il miglioramento dei cicli produttivi, promuovendo la riduzione e maggiore facilità di trattamento dei rifiuti prodotti.
Leggi di +
06 Giugno 2022
Impianti Aperti 2022 | ECOLOGICA MARCHE | Guarda il video
Con il tour virtuale di Impianti Aperti, oggi visitiamo l’impianto di trattamento rifiuti di Ecologica Marche. Ecologica Marche fa parte di Edison Next, piattaforma di servizi, tecnologie e competenze unica sul mercato. Si tratta di una piattaforma polifunzionale di gestione integrata dei rifiuti situata a Corridonia: l’impianto tratta differenti tipologie di rifiuti speciali, pericolosi e non pericolosi, sia solidi che liquidi, per un totale di 1.800 tonnellate di rifiuti al giorno, di cui 1.2000 pericolosi.
Leggi di +
06 Giugno 2022
Impianti Aperti 2022| ALIPLAST di Herambiente | Guarda il vieo
Il tour di Impianti Aperti fa tappa a Istrana (TV) per visitare l’impianto di Aliplast Spa, una delle “fabbriche dell’economia circolare”. In questa struttura vengono lavorati materiali e rifiuti plastici per la produzione di materie prime secondarie destinate alla vendita o alla produzione di manufatti.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL